Prevista la riduzione di un terzo dell’obbligo formativo 2020/2022 per tutti i professionisti sanitari. La delibera pubblicata sul sito della Commissione ECM.

Inserito prima nel Decreto Scuola e successivamente nel Decreto Rilancio il bonus ECM, pensato nell’anno del Covid, dal prossimo 31 luglio 2022 vedrà la sua applicazione concreta.

Si tratta della riduzione di un terzo dei crediti ECM che, per l’anno 2020, sarebbero da considerarsi “abbonati” per tutti i professionisti sanitari. Attesa da tempo la delibera è stata adottata e pubblicata nel sito della commissione Nazionale Formazione Continua.

Il Co.Ge..A.P.S. quindi entro il prossimo 31luglio 2022 procederà all’applicazione automatica della riduzione di un terzo dell’obbligo formativo individuale triennale 20-22 nei confronti di tutti i professionisti sanitari sottoposti all’attività di formazione continua in medicina e sarà disponibile e visualizzabile, sempre a partire dal 31 luglio, all’interno della propria area riservata presente nel portale del Co.Ge.A.P.S.

Qui la delibera

Share