Roma ospiterà dal 19 al 21 maggio 2022 il primo Congresso della Società Italiana di Scienze Oftalmologiche (SISO) nella sede del Centro Congressi Europa del Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

“Il Consiglio Direttivo SISO – spiega la Vice Presidente Tiziana Foà – si impegna da subito e per il futuro a realizzare un aggiornamento continuo sulle recenti novità in ambito oftalmologico mettendo a confronto tutte le componenti del mondo oftalmologico che operano nella ricerca e  nei diversi setting assistenziali.

Questa fattiva e dinamica collaborazione ha prodotto un programma vasto e articolato, che spazia tra le varie specifiche specialità dell’Oftalmologia con 47 corsi monotematici, 32 chirurgie in diretta, wet lab per i colleghi più giovani e una intera giornata dedicata a Sessioni con le Società monotematiche”.

A questo primo congresso hanno aderito numerose Società Scientifiche monotematiche e regionali: AICCER, AIMO, ESASO, FLORETINA, GOAL, Low Vision Academy, SIBO, SICSSO, SIDSO, SIGLA, SIOP, SITRAC, SOC, SOM, SOR, SOSi, STUEMO.

“Attualmente – conclude la Vice Presidente SISO – sono già 1500 gli Oculisti  iscritti e saranno  presenti anche gli staff di moltissime Aziende partecipanti. In più porteranno il loro saluto al Congresso personalità del modo accademico e delle Istituzioni oltre al Segretario Generale del SUMAI Assoprof Antonio Magi”.

Share