15 Ott – Il 53° congresso Nazionale SUMAI Assoprof si è concluso questa mattina con la proclamazione del direttivo che per i prossimi quattro anni guiderà la segretaria nazionale. Antonio Magi è stato confermato nel ruolo di segretario generale insieme a lui Giuseppe Nielfi, Presidente; Gabriele Peperoni e Giuseppe Vitellaro Vice Presidenti.
“Si sono appena concluse le votazioni per la Segreteria Nazionale SUMAI Assoprof – ha dichiarato Magi – abbiamo riconfermato tutta la squadra precedente con dei nuovi innesti che hanno preso il posto di chi è andato via. Una squadra molto forte, compatta, che ha già portato avanti dei risultati notevoli avendo firmato tre contratti con la specialistica ambulatoriale”.

“Il lavoro svolto ci è stato riconosciuto e la squadra è stata riconfermata – ha sottolineato Antonio Magi – e personalmente ho avuto l’onore di essere riconfermato come Segretario generale del Sumai Assoprof”.
Il primo obiettivo è già fissato nel “ricambio generazionale dei quadri sindacali – ha continuato Magi – quindi formare i nuovi quadri per lasciare i la gestione dell’organizzazione sindacale a persone preparate” ma per fare questo ci vuole tempo “ci vorranno almeno 4 anni per prepararli sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista operativo”.

Il Segretario generale ha ricordato all’assemblea che ci sarà bisogno del contributo di tutti perché “il lavoro da fare è tanto e andrà fatto a cascata a livello nazionale, regionale e provinciale. Questo andrà fatto anche e soprattutto nelle sedi dove gli specialisti lavorano. Sarà un compito difficile, ma la squadra c’è e per questo siamo fiduciosi”.
Magi ha quindi concluso il suo intervento richiamando e auspicando “l’unità sindacale e sollecitando Governo e Regioni ad un maggior coinvolgimento della categoria nelle scelte di politica sanitaria in generale e di riforma della medicina territoriale più in particolare”.

Segreteria Generale SUMAI Assoprof

Segretario Generale 
Antonio Magi

Presidente 
Giuseppe Nielfi

Vice Presidenti 
Gabriele Peperoni
Giuseppe Vitellaro
Tesoriere Nazioale
Giorgio Lodolini

Area medicina Specialistica 

Consiglieri 

Pio Attanasi
Piero Bergamo
Elena Bosco
Mauro Ferrettino
Francesco Lanzone
Nicola Menin
Renato Obrizzo
Rosanna Petrangeli
Luigi Sodano
Giuseppe Spirto
Alessandra Elviro Maria Stillo
Maria Carmela Strusi
Francesca Tassi
Andrea Tori
Francesco Ventura

Collegio Nazionale Revisori dei Conti 

Membri Effettivi 

Franco Longhi
Vincenzo Priolo
Emilia Chiuini
Membri Supplenti
Barbara Roma
Maurizio Catania

Collegio Nazionale Probiviri

Presidente 

Fernando Muià
Membri Effettivi
Giuseppe Cappello
Tiziana Fagà
Daniela Postiglione
Francesca Taglialatela

Membri Supplenti 
Giovanni Lombardi
Paolo Patta
Area Sasn
Stefano Alioto
Area Biologia
Felicia Oliva

Area Medicina Veterinaria 
Tiziana Felice
Area Psicologia
Filippo Cantone

Share