1 LUG – Si aprirà sabato primo luglio alle ore 8,30, presso l’NH Giustiniano Hotel, via Virgilio 1, Roma il convegno annuale Farmaco Forum il cui obiettivo è l’aggiornamento e la formazione nell’ambito della terapia medica rivolto a tutte le figure sanitarie che quotidianamente esercitano la loro professione sul territorio. 

Presieduto da Silvio Festinese, con la Direzione scientifica  di Fabio GangeriLuigi Godi e Giuseppe Pacino e con la Direzione didattica di Marcello Fornaseri e Francesca Ianni.

La didattica scelta ricerca costantemente il confronto attivo tra esperti in modo paritetico e interattivo , utilizzando tutte le più moderne tecniche di comunicazione e formazione. Consci che la terapia medica, seppur moderna e appropriata, non può mai prescindere da un corretto stile di vita, parte dell’evento formativo verrà dedicato allo studio delle abitudini dannose con relativi approfondimenti sulla riduzione del rischio. 

Sedentarietà, alimentazione, tabagismo sono solo alcuni aspetti sui quali interverranno esperti del settore in quanto esperti professionisti nell’ambito della clinica pratica. Adeguato risalto sarà dedicato alla nutraceutica e a ciò che quotidianamente offre alla cura delle varie patologie croniche internistiche, argomento questo sempre molto apprezzato dai discenti delle precedenti edizioni di Farmaco Forum e sempre presente negli interessi di studio dei vari sanitari. 

Le cure dei più importanti fattori di rischio, quali Ipertensione, Dislipidemia, Diabete, Iperuricemia, Ipovitaminosi e via dicendo, costituirà parte centrale del dell’evento formativo con particolare riguardo ai farmaci innovativi e all’analisi dell’aderenza terapeutica. 

Scompenso cardiaco, Fibrillazione atriale, Osteoporosi, Cerebrovasculopatie degenerative quali Parkinson e Morbo di Alzheimer, Artrite reumatoide, Les, Connettiviti e artropatie degenerative saranno alcune delle patologie croniche trattate nell’ambito delle comorbidità del paziente anche anziano e fragile. Verranno utilizzati i più moderni strumenti didattici durante tutte le varie sessioni di studio in una location particolarmente appropriata per raggiungere gli obiettivi formativi. 

Immagine che contiene testo
Descrizione generata automaticamente
Immagine che contiene testo
Descrizione generata automaticamente
Immagine che contiene testo
Descrizione generata automaticamente
Share