News

A Napoli X Congresso Sumai Donne “Linee guida come conquista della pratica medica”

30 GIU- In concomitanza con la possibilità di svolgere nuovamente i congressi scientifici in presenza le donne del SUMAI Assoprof hanno deciso di celebrare il loro tradizionale appuntamento, giunto alla decima edizione, con un evento dedicato alle “Linee guida come conquista della pratica medica”.  

Nel corso dei lavori si parlerà della consapevolezza dell’unicità del singolo paziente per il quale si è sempre più spesso alla ricerca della medicina di precisione; del ragionevole dubbio e della scelta secondo scienza e coscienza. Scelta che non sempre è in linea con i protocolli generali e le linee guida. Scrutare questa sottile linea di confine è l’obiettivo a tutela della salute del paziente e del libero arbitrio professionale all’interno delle proprie conoscenze. 

Il tutto sottolineando le caratteristiche di una categoria, quella degli Specialisti Ambulatoriali Interni che, prima di altre, ha visto le donne medico superare percentualmente i colleghi maschi. 

Il congresso, annullato nel 2020 a causa della pandemia, fortemente voluto sin dalla prima edizione dal Segretario Provinciale del SUMAI Assoprof, Gabriele Peperoni e dal Tesoriere Provinciale del SUMAI Assoprof, Luigi Sodano è affidato a Clara Imperatore quale Responsabile Scientifico, si svolgerà oggi primo luglio presso l’Ordine Provinciale di Napoli dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli.

Essendo organizzato dal SUMAI Assoprof verranno sottolineate le caratteristiche di una categoria, quella degli Specialisti Ambulatoriali Interni, che prima di altre ha visto le donne medico superare percentualmente i colleghi maschi. 

Interverranno Il Segretario Generale del SUMAI Assoprof, Antoni Magi, il 

Presidente dell’OMCeO di Napoli Bruno Zuccarelli e Maria Corvino

Direttore Sanitario ASL Napoli 1 Centro.