17 MAR – La lista “Medici Uniti” che ha visto uniti Fimmg e SUMAI Assoprof, ossia la medicina del territorio, ha vinto le elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena che si sono svolte dal 13 al 15 marzo.

A causa dell’emergenza pandemica le procedure di voto sono state organizzate in modo che l’esercizio del voto fosse espresso sia in presenza che da remoto. Lo spoglio delle schede ha premiato la lista “Medici Uniti” in contrapposizione alla lista dei medici ospedalieri e degli odontoiatri. E così, per quanto riguarda la rappresentatività del nostro sindacato: Laura Casari, oculista, al secondo mandato, è stata eletta Vice Presidente dell’Omceo modenese; mentre Vito Simonetti dermatologo, entra nel nuovo direttivo.

 “Abbiamo creato una squadra – spiega Pietro Procopio, segretario SUMAI Assoprof di Modena – che potesse contribuire nei prossimi anni a sviluppare tematiche che interessano tutta la classe medica nello svolgimento del proprio lavoro a garanzia della salute dei cittadini”.

“I due colleghi, che si sono sempre distinti nell’ambito medico e sindacale, sono entrambe vice segretari del SUMAI Assoprof di Modena. Quello che mi preme sottolineare – continua Procopio – è il gioco di squadra condotto senza personalismi che porterà i suoi frutti nei prossimi anni”.

“Purtroppo sono pochi i rappresentati del SUMAI che a livello nazionale hanno cariche di rilievo nei vari Omceo – conclude Procopio –. La nomina di Laura Casari alla Vice Presidenza dell’Ordine, prima volta a Modena per una specialista ambulatoriale intera, ha un grande valore, segno di riconoscimento del nostro ruolo e del nostro lavoro che in questi anni è cresciuto. Ringrazio Laura e Vito – conclude Procopio – che non si sono risparmiati nella contesa portando in dote la loro professionalità e la stima dei colleghi nei loro confronti”.

Share