News

Covid. Magi: “Specialisti ambulatoriali saranno vaccinatori. Firmato protocollo”

13 MAR – “Questa mattina è stato firmato il protocollo d’intesa tra Governo, Regioni e Organizzazioni Sindacali della Specialistica ambulatoriale convenzionata interna che prevede la possibilità per noi medici del territorio di vaccinare sia durante che fuori l’orario di servizio”. Lo rende noto Antonio Magi, segretario generale del SUMAI Assoprof.  

“Grazie all’intesa raggiunta – aggiunge Magi – gli specialisti ambulatoriali interni si vanno quindi ad aggiungere ai Mmg ampliando, sul territorio, l’offerta vaccinale”. 

Il protocollo firmato stamattina fa seguito all’incontro avvenuto martedì scorso tra il ministro della Salute, Roberto Speranza e lo stesso Antonio Magi. In quell’occasione, infatti, il segretario generale del Sumai aveva ribadito la disponibilità dei suoi iscritti a vaccinare. 

“Con quest’atto – conclude Magi – viene quindi ribadita l’importanza della nostra categoria per quanto riguarda l’assistenza del territorio e nello specifico le vaccinazioni che dal mese di aprile speriamo possano subire un importante incremento così da sconfiggere la pandemia”.