SaluteMia mette a disposizione di Medici e Odontoiatri una gamma di piani sanitari per proteggere la salute dei medici e degli odontoiatri (compresa quella delle proprie famiglie) in modo completo e con la massima professionalità.

I Piani Sanitari sono componibili, scegliendo tra un piano base obbligatorio per tutti e quattro moduli integrativi. Ogni componente del nucleo familiare può scegliere i piani di proprio interesse, senza dover sottoscrivere le stesse combinazioni per l’intera famiglia.

Vediamo in estrema sintesi i piani:

Il piano base: copre dai rischi che derivano dai gravi eventi morbosi, i grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, la prevenzione dentale e gli screening preventivi anche in età pediatrica.

Integrativo 1. Ricoveri: Vengono rimborsate le spese mediche per ricovero con o senza intervento chirurgico (compreso parto e aborto) e day hospital.

Integrativo 2. Specialistica: Copre le spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, accertamenti e terapie, visite specialistiche, analisi di laboratorio e prestazioni fisioterapiche.

Integrativo 3. Specialistica plus!:Oltre alle spese mediche per alcuni tipi di prestazioni di alta diagnostica integrata, prevede un pacchetto specifico per la maternità.

Integrativo 4. Odontoiatria: Vengono rimborsate le spese per l’igiene e la prevenzione, per le cure dentarie e le prestazioni odontoiatriche particolari.

Piano Optima Salus. Il Piano Sanitario che può essere acquistato in aggiunta ai Piani precedentemente indicati (Base e integrativi) o da solo.

In questi anni SaluteMia (https://www.salutemia.net/chi-siamo) ha saputo adattarsi con velocità al mutamento degli scenari socio-assistenziali, accompagnando i propri Soci e rispondendo ai loro bisogni si salute, erogando un livello quali-quantitativo delle prestazioni nel tempo crescenti, distribuendo notevoli prestazioni rimborsuali ed inserendosi di fatto nel welfare circolare della Fondazione ENPAM.

A fianco dei piani sanitari con costo a carico del singolo iscritto, è stata attivata fin dal 2019 la copertura per le critical illness che, oltre ai rimborsi previsti dai singoli piani, eroga un capitale pari ad € 4.000,00 in caso di gravi malattie.  L’emergenza socio-sanitaria causata dal Covid19, ha portato ad attivare una ulteriore copertura (rinnovata anche per l’anno 2021) che sta consentendo di poter erogare un indennizzo forfettario di € 5.000,00 per nucleo, in caso di convalescenza post ricovero in terapia intensiva e sub intensiva da Covid-19.

Grazie all’impegno che, nonostante l’emergenza della pandemia, la struttura sta compiutamente svolgendo, il servizio di supporto ai Soci della Mutua è stato mantenuto su un livello alto, in accordo con il principio mutualistico che costituisce la stella polare dell’agire di SaluteMia.

Vi invitiamo ad accedere al nuovo sito www.salutemia.net che contiene tutte le ulteriori informazioni e le opportunità che SaluteMia mette a disposizione: una vera e propria piattaforma attraverso la quale entrare in contatto diretto, iscriversi a SaluteMia ed ottenere gli importanti servizi offerti ai Soci.  

Share