05 DIC – Con più di 3mila preferenze su oltre 7mila voti espressi la lista “INSIEME” guidata dal capolista, Antonio Magi, ha vinto le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo e dei Revisori dei Conti dell’Ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri per il prossimo quadriennio, 2021-2024. 

“È stato un successo di partecipazione straordinario e questa è la cosa che mi rende più felice. Quando la democrazia si esprime con questi numeri, oltre 7mila medici che si sono presentati per votare, nonostante l’emergenza Covid e le pessime condizioni metereologiche, è sempre un bel segnale e tutti dovrebbero prenderne atto. Tutti quanti”. Così Antonio Magi appena concluso lo scrutinio delle schede del Consiglio Direttivo.  

“La classe medica, partecipando in massa, ha dimostrato chiaramente che è stanca di questa politica che prende le decisioni passando sopra le nostre teste e non ci coinvolge in scelte che incidono nella nostra professione e nel nostro quotidiano”.

“Da presidente uscente, che ha organizzato queste elezioni, voglio fare i complimenti a tutto il personale dell’Ordine di Roma che in questi mesi ha lavorato duramente per affrontare e superare tutte le difficoltà che si sono via, via presentate e alla fine il lavoro e la professionalità sono state premiate e in molti si sono complimentati con noi per come abbiamo organizzato le elezioni nel rispetto delle norme di sicurezza affinché tutti potessero esercitare il diritto – dovere del voto. Eppure c’è chi ha provato a far apparire i medici come una banda di sconsiderati che si assembra e si contagia. Questa è una cosa che ci offende come categoria.

Dal 29 novembre al 3 dicembre si sono presentati in totale al seggio, nella sede dell’Omceo di Roma, 7.026 tra medici e odontoiatri e la lista INSIEME ha ricevuto oltre 3mila voti

Il consiglio direttivo sarà composto dai seguenti componenti

Antonio Magi

Musa Awad

Emanuele Bartoletti

Vincenzo Bianco

Guido Coen Tirelli

Gianfranco Damiani

Stefano De Lillo

Aldo Di Blasi

Marina Di Fonzo

Luisa Gatta

Valentina Grimaldi

Andrea Isidori

Cristina Patrizi

Ivo Pulcini

Maria Grazia Tarsitano

Share