Attiva la PEC

Sono sufficienti pochi minuti per attivarla. Indispensabile da parte del titolare di ogni singola casella PEC,  entro e non oltre 15gg dall’attivazione, l’invio della copia di un documento di identità  (carta d’identità o passaporto) in corso di validità, per e-mail al seguente indirizzo: attivazionepec@sumaiweb.it o per fax al n.06/23291250.

Per completare l’attivazione, soltanto per chi è già in possesso di una mail sumai pec, basterà cliccare su “e-mail” e poi “attivazione pec”, utilizzando come username l’indirizzo mail certificato (@pec.sumaiweb.it) e la relativa password (attenzione: per chi avesse una password inferiore agli 8 caratteri sarà necessario aggiungere un numero di x tale da arrivare ai 8 caratteri) compilare il form con tutti i dati richiesti, confermare le modifiche e la casella di posta certificata sarà attiva. Dal secondo accesso potrai entrare direttamente nella webmail cliccando prima su “e-mail” (da qui continuerai ad accedere alla casella di posta ordinaria) e poi su “PEC vai alla web mail”.
La mancanza dell’invio del documento provoca inevitabilmente l’abolizione della casella di posta, in quanto la PEC  certifica l’invio, la ricezione, il contenuto del messaggio ed in primo luogo il Mittente.

A passaggio completato per utilizzare il servizio basterà andare sul sito http://www.sumaiweb.it e semplicemente cliccando su ” PEC vai alla web mail” si potrà accedere alla casella di posta certificata. Lo username sarà uguale a inizialenome.cognome@pec.sumaiweb.it e la password corrisponderà a quella precedentemente inserita per la vecchia casella di posta certificata pià le x necessarie per raggiungere gli otto caratteri.

Gli iscritti che invece non avessero mai attivato la casella di posta certificata dovranno inviare richiesta compilando il modulo che si trova in allegato per e-mail o per fax (attivazionepec@sumaiweb.it o 06/23291250) completandolo con un documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto).

La casella sarà attiva entro pochi giorni e già dal primo accesso basterà cliccare su su “PEC vai alla web mail” inserendo come username: inizialenome.cognome@pec.sumaiweb.it e come password la data di nascita (00000000).

Documento Allegato

Share